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Guida : Creare Textures

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2008 13:54
12/01/2008 20:49

Re: Re: Re:
Matteucci_M, 12/01/2008 20.38:



Allora,devo spiegare su come copiare e ritagliare parti di skin con metodi più avanzati per i pennelli per compltare la serie base,poi passiamo al più complicato come rendere effetti con patchworh,creare texture e pure l'alfa channel [SM=x1472644]






Fallo! [SM=g7350] ci serve
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12/01/2008 20:54

Re: Re: Re: Re:
Marcus Furius Camillus, 12/01/2008 20.49:




Fallo! [SM=g7350] ci serve




Volevo mettermi pure io a fare le texture, ma sono entrato in possesso di un altro casino di immagini sui nemici di roma [SM=x1472644]

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12/01/2008 22:43

Visto che ho letto che i tutoril precedenti si sono rivelati abbastanza superflui,passo direttamente agli effetti e l'alfa channel (iniziando il corso avanzato) o prima sul ritaglio,timbri,lazi poligonali completando parte base ?????

a voi la scelta...

[SM=g7478]

12/01/2008 22:45

Re:
Matteucci_M, 12/01/2008 22.43:

Visto che ho letto che i tutoril precedenti si sono rivelati abbastanza superflui,passo direttamente agli effetti e l'alfa channel (iniziando il corso avanzato) o prima sul ritaglio,timbri,lazi poligonali completando parte base ?????

a voi la scelta...

[SM=g7478]




fai tutto il necessario per poter creare una textures dalla a alla z

[SM=g7473]
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12/01/2008 22:54

Re:
Matteucci_M, 12/01/2008 22.43:

Visto che ho letto che i tutoril precedenti si sono rivelati abbastanza superflui,passo direttamente agli effetti e l'alfa channel (iniziando il corso avanzato) o prima sul ritaglio,timbri,lazi poligonali completando parte base ?????

a voi la scelta...

[SM=g7478]



secondo me fai bene a continuare sulla parte base. se è "di base" un motivo ci sarà!! [SM=g7419]

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13/01/2008 09:46

Giusto,anche perchè se uno non sa la parte base potrebbe riscontrare errori che poi dovrebbe risolvere da solo,e parlo di errori banali (io ho imparato tutto da solo),poi potrebbero anche venire più gente che vogliono fare skin e devono imparare tutto da 0.

15/01/2008 11:25

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17/01/2008 14:56

Re:
ma questa guida non doveva avere una seconda parte avanzata????

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17/01/2008 17:32

scusate,è che questi giorni dovevamo finire delle cosette noi di res bellicae e ho avuto da fare

18/01/2008 14:13

scusa matteucci la domanda. ankio ho photoshop ma non ho tutti quelle funzione. supponendo tu abbia installato nuovo plug-in potresti dirmi da dove li hai presi.

Complimenti per la guida!
18/01/2008 15:55

si salvano in questo modo le textures vero ??

Free Image Hosting at allyoucanupload.com
[Modificato da Marcus Furius Camillus 18/01/2008 15:56]
18/01/2008 16:27

Mi sembra di si.
18/01/2008 16:31

bene allora posso continuare con le altre
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18/01/2008 18:17

I Plug in li ho presi da RTW,e si trovano pure su TWC,comunque quelli per le texture sono solo quelli che ho messo,non ce ne sono altri.

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28/01/2008 18:25

Scusate per l'assenza,ecco il terzo tutorial che concluderà la parte base.

Bene,abbiamo dai tutorial precedenti cambiato colore a una skin in rosso,ora io vorrei applicare su di essa una protezione per farlo sembrare ancora più realistico,per farlo questa volta andremo a prendere la corazza da un'altra skin di Rome TW.
lo strumento principale per tagliare e incollare parti di skin è il primo struemnto nel pannello a sinistra,quello col quadrato tratteggiato 1(rectangular marquee tool).Selezionato lo strumento,dopo aver aperto un'altra skin da cui prendere la parte desiderata,selezionate su di essa la parte che volete copiare (io ho usato lo strumento a quadrato ma se volete prendere parti a forme più complicate prendete il lazo poligonale presente nel secondo tutorial).
Una volta selezionato2 cliccate col tasto destro,e nel menù selezionate "layer via copy" 3,una volta cliccato sull'opzione in basso a sinistra,nel menù "layers" vi apparirà la parte da voi selezionata col nome di layer 1 (layer = strato/livello),cliccate tenendo premuto 4 sulla bara layer 1 trascinatela nella skin dove volete incollare la parte selezionata,lasciate e vi comparirà sulla texture la parte incollata.A questo punto per muovere la parte incollata prendete lo strumento "moove tool" 5 e muovete la parte dove volete metterla (grazie a quello strumento potete cliccando sui vertici della figura selezionata ridimensionarla a vostro piacimento).
una volta fatto questo andate sull'elenco dei layers (sempre in basso a sinistra) e cliccate col destro su layer 1 e sul menù cliccate "marge down" 6.

Fatto questo ora sapete tagliare e incollare parti di skin,c'è un'altro metodo con cui copiare skin,è lo strumento timbro che ci permette di copiare pezzi ben dettagliati di skin,se volete prendeteci mano mano...

Visto che la parte base è finita vi ricordo che ci sono vari modi e tecniche per cambiare colore,per cambiare colore dal nero,visto che può essere difficile per gli apprendisti,basta selezionarlo,prendere lo strumento scherma,sempre visto nel 2° tutorial,e schiaritelo,schiarito abbastanza cambiategli colore con i vari metodi di pennello e alla fine,essendo il colore "granelloso" dopo averlo schiarito,sfocatelo con lo strumento a goccia.oramai avete appreso che bisogna giocare con gli effetti di sfocatura,schiarimento,bruciatura e sui metodi di pennello,BUONA FORTUNA!



[Modificato da Matteucci_M 28/01/2008 18:28]

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05/02/2008 14:52

segnalo un problema che ho avuto e risolto con photoshop. in particolare riguarda l'uso del dds plugin. io ho photoshop in italiano, che ha i plugin sotto la cartella "Filtri" mentre il pugin che si scarica dal sito della nvidia si installa nella cartella "Filters". quindi

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05/02/2008 23:15

Re:
non ho capito come si fa ad aggiugnere un riflesso su una cosa tipo superficie metallica. inoltre quando crea un disegno il colore è piatto mentre le texture hanno quell'aspetto da trama.

Serve un tutorial su come creare una texture dal nulla, che sia un vestito o un bracciale.



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05/02/2008 23:31

Allora, le texture hanno quell'effetto 3d perchè in realtà in med2, oltre alla texture "classica", esiste anche una seconda versione, che è generalmente identificata con "normal"
E' divisa in due parti: una permette di vedere i rilievi dell'unità, l'altra i riflessi.
Qui trovate un tutorial per farla: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=81010

Piccolo consiglio: per il valore da assegnare al tools per creare questo file anziche 5.5 mettete o 15 0 20, da un miglior effetto rilievo nel gioco.
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06/02/2008 21:20

Re:
Lucio Settimio Severo, 05/02/2008 23.31:

Allora, le texture hanno quell'effetto 3d perchè in realtà in med2, oltre alla texture "classica", esiste anche una seconda versione, che è generalmente identificata con "normal"
E' divisa in due parti: una permette di vedere i rilievi dell'unità, l'altra i riflessi.
Qui trovate un tutorial per farla: www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=81010

Piccolo consiglio: per il valore da assegnare al tools per creare questo file anziche 5.5 mettete o 15 0 20, da un miglior effetto rilievo nel gioco.



non mi riferisco all'effetto nel gioco, ma a quello che vedo quando apro il file .dds. i vestiti non sono bianchi come lo sfondo su cui adesso sto scrivendo, ma hanno una specie di trama.


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06/02/2008 21:24

Ah, allora intanto devi assegnarli un distubo, lo trovi su filtri.
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